venerdì 30 novembre 2007

A tutte le persone di buon senso.

È estremamente difficile affrontare, nel breve spazio, tutto ciò che vorremmo dire senza con questo entrare nella retorica, ripetendo quanto ogni giorno ci viene propinato dalla tv di stato, dalle reti commerciali o leggendo il giornale.
Indubbiamente la recessione é in atto e, altrettanto indubbiamente, é in atto una razionalizzazione dei consumi, soprattutto di alcuni.
Ma ci sembra che il catastrofismo sia diventato ormai il comune denominatore per tutto e per tutti. Senza dubbio il prossimo sarà un anno difficile (ma quali sono stati quelli facili?), in cui tutti i settori produttivi, sia nazionali che internazionali, dovranno compiere scelte oculate, sviluppare prodotti tecnologicamente migliori, nell’ottica di offrire ai mercati servizi sempre più validi ed efficienti a prezzi competitivi.
Riteniamo che in questi difficili momenti la professionalità sia d’obbligo, specialmente in quei settori dove viene richiesta in modo particolare. E il mondo del parquet e’ uno di questi.
È indubbio che tanti posti di lavoro perduti o a rischio creano tanti piccoli “artigiani” improvvisati che per sbarcare il lunario, svolgono le più disparate professioni: l’imbianchino, l’idraulico, l’elettricista e, perché no, il posatore o il parquettista!
In contrapposizione, non crediamo ad una contrazione di determinati consumi, malgrado il nostro beneamato governo stia cercando di tassare tutto ciò che può (e anche di più), stravolgendo almeno in parte i costumi e le abitudini degli italiani. Per cui meno viaggi, meno moda, meno auto di lusso e più vacanze brevi, più cene con gli amici (in casa) e serate insieme ai propri cari.
Quindi, poiché per noi italiani, la casa da sempre è un punto di riferimento, crediamo che lo possa essere ancora di più oggi, riversando su di essa desideri e certi costumi. E indubbiamente, introdurre il parquet per abbellirla e renderla più confortevole sarà una tappa d’obbligo.
A questo punto sarà importante stare molto attenti nel ricercare prodotti sempre più validi e servizi sempre più all’avanguardia evitando la platea di “improvvisatori” che inficiano un settore già invaso da pressappochismo e infiltrazioni di ogni genere.
Quindi professionalità e serietà dovranno essere le parole d’ordine di quest’anno.
Noi siamo pronti ad soddisfare queste richieste con l’esperienza di oltre un ventennio di attività alle spalle.
Vi aspettiamo.

Nessun commento: