domenica 15 giugno 2008

Pavimenti di legno a plancia unica

I pavimenti in legno hanno fatto storia. Per chi ama gli ambienti calorosi o per chi punta sulla durata nel tempo, da ormai molti secoli il legno è la materia prima più importante.
Le varianti dei pavimenti in legno tradizionali sono i parquet prefiniti, i parquet a plancia unica e le doghe in legno naturale.
Dalla continua evoluzione del parquet i pavimenti in legno a plancia unica sono ormai diventati prodotti industriali moderni e la loro struttura a tre strati è sinonimo di robustezza e durata nel tempo. La vasta scelta di finiture non pone limiti, dal pavimento moderno a quello rustico, con superficie prelevigata, pronta per la successiva applicazione di oli e vernici, oppure già oliata, pronta per essere posata; finiture particolari come le spazzolate o le decapate offrono alternative particolarmente gradite ad arredatori ed architetti.
Grazie alla lavorazione a maschio e femmina su teste e lati la messa in opera viene realizzata soprattutto con la posa flottante su pavimentazioni esistenti senza essere costretti a sostenere costi e disagi notevoli dovuti al rifacimento dei sottofondi. Sono sicuramente piu’ affidabili dei pavimenti tradizionali non maschiati per stabilita’, complanarita’, aspetto ed assemblaggio. La lavorazione a maschio e femmina viene eseguita con dischi diamantati, per garantire un montaggio preciso, facile e veloce. L’incastro evita errori nella posa, il risultato è un pavimento perfetto, il quale non necessita di ulteriori tempi d’attesa, potrete quindi camminarci sin da subito.
Il pavimento a plance soddisfa le esigenze più diverse e i più moderni procedimenti di lavorazione garantiscono una qualità senza precedenti.
Il pavimento in legno ideale per ogni ambiente. Adatto sia nei locali di nuova costruzione che per la ristrutturazione.
Grazie al suo ridotto spessore può raccordarsi facilmente anche a pavimenti di diversa natura e\o già esistenti.
Adatto anche a locali ad uso commerciale la plancia unica è un pavimento in legno a doga intera, che esalta tutta il prestigio e la particolarità di questa tipologia di pavimento, ma con un accorgimento tecnologico che permette di abbassare i costi e di renderlo più resistente.
La plancia unica in essenza pregiata, normalmente è destinata ad ambienti ricercati, in quanto occorre selezionare le tavole, scegliere i legni migliori, per avere un effetto estetico valido, pertanto non sempre è possibile soddisfare questa scelta.
La plancia in legno prefinita supportatata, è invece una soluzione geniale, perchè conuiga ottime caratteristiche tecniche alla ottimizzazione dell'essenza, creando un binomio perfetto tra bello e accessibile.
Per ultimo, ma non meno importante, la messa in opera flottante su sottofondi particolarmente tecnici con membrana antiumido accoppiata offre un compromesso ottimale per l’assorbimento del rumore di calpestio trasmesso e del rumore nell’ambiente e garantisce delle realizzazioni altrimenti impossibili per il pavimento incollato su sottofondi non perfettamente complanari o con presenza di umidita’ di risalita.













Senza Cera.

2 commenti:

ROSA E OLIVIER ha detto...

"E'l naufragar m'è dolce in questo mare."...!?...

Ciao e un caro saluto!

Roberto ha detto...

Grazie della visita ... e un caro saluto a voi ed alla vostra splendida isola ... Buona Vita !!